home page
 
 


 

 

Il Consorzio Poliexport dal 1978 si occupa del monitoraggio del tessuto economico locale interpretando ed anticipando i segnali di cambiamento, in modo tale da poter mettere a disposizione delle Aziende gli strumenti, commerciali, formativi e finanziari necessari al loro sviluppo

Percorrendo un processo che parte dalla semplice esportazione di prodotti finiti e passando attraverso l’internazionalizzazione, le Aziende sono giunte ad una fase che potremmo definire di globalizzazione. L’Azienda che nella prima metà degli anni '70 si affacciava sui mercati internazionali necessitava di assistenza linguistica e logistica, oggi importa dall’estero ,trasforma, riesporta, firma accordi internazionali con fornitori e distributori, costituisce società miste all’estero.
È con questa realtà che oggi il Consorzio si trova a confrontarsi.

Il Consorzio rappresenta un punto di incontro tra le Aziende nel coordinamento di progetti comuni che un’azienda da sola faticherebbe a realizzare, può essere un valido strumento di ricerca senza sottrarre risorse interne all’azienda.
Il Consorzio quindi organizza, promuove e assiste l’ Azienda sotto un duplice aspetto:

  • Individualmente: facendo fronte alle singole problematiche aziendali che vanno dalla semplice assistenza linguistica, alla ricerca di mercato, fino alla costituzione di società miste all’estero.
  • Come appartenente a gruppi settoriali omogenei: con comuni esigenze di promozione e ricerca nel panorama economico mondiale.

 
 
 
CONSORZIO POLIEXPORT - Member of Federexport - Via Ascoli Piceno, 12 - 62100 Macerata (MC)
P.IVA 00340680438 - Tel. +39 0733 263875 - Fax +39 0733 263906 - E-mail: poliexport@poliexport.it
webdev www.drop.it